Domenica 18 ottobre | Vuoi la pace? Pedala! – biciclettata non competitiva

6 percorsi da Vimercate, Agrate, Caponago, Carugate, Cernusco, Inzago, Vimodrone, Melegnano, Lacchiarella, Rozzano, Abbiategrasso, Trezzano, Corsico, Pregnana, Rho, Pero, Garbagnate, Bollate, Novate, Cusano, Bresso, Sesto SG.

Vuoi la Pace? Pedala! Per cercare la tappa più vicina a te e scaricare materiali e percorsi: www.paceincomune.it
Il 18 ottobre è la giornata mondiale contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio.
Il 18 ottobre milioni di persone si alzeranno.

Stand Up – Take Action!

Il 18 ottobre anche tu puoi agire!

Vuoi la pace? Pedala! è una biciclettata non competitiva che prevede 6 percorsi dalla Provincia che confluiranno in un grande Stand Up finale a Milano in Piazza del Duomo dalle ore 12.00.
Perché partecipare? Non solo per manifestare contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio, ma anche per ridurre in modo più sostenibile il debito e realizzare regole commerciali più eque, per una provincia sostenibile che privilegi la bicicletta, il trasporto pubblico e collettivo, per un uso condiviso degli spazi pubblici, per una cultura della legalità e per la possibilità di integrazione dei cittadini migranti, per il rispetto dei diritti dei lavoratori, soprattutto per le fasce più deboli quali i giovani, i precari, i migranti.
Con "Vuoi la pace?Pedala!" vogliamo sottolineare come il legame tra Obiettivi del Millennio e pace è evidente: non ci può essere pace se non c’è un giusto riconoscimento dei diritti essenziali di tutti gli uomini e le donne.
Allora cosa aspetti? Vuoi la Pace? Pedala!

Per cercare la tappa più vicina a te e scaricare materiali e percorsi: www.paceincomune.it

This entry was posted in appuntamenti, biciturismo, progetti. Bookmark the permalink.