Giovedì 10 giugno | Il giovedì culturale della stazione delle biciclette

 Giovedì 10 giugno 2010, alle 19.30, Stazione delle Biciclette, capolinea MM3 San Donato Milanese.

Il giovedì culturale della stazione delle biciclette torna alla mamma di tutte le bici la graziella. 

Bergamo, 27 giugno 2009, decine di grazielle provenienti da tutta Italia invadono il Parco di Loreto per partecipare alle prime Grazielliadi orobiche. La “Rolls Royce di Brigitte Bardot”, gioiello del design italiano, diventa protagonista per un giorno di stupefacenti competizioni e bizzarri concorsi di bellezza; oltre cento scalmanati di ogni età, dai 9 ai 60 anni, si cimentano nelle diverse specialità dimostrando audacia, forza, equilibrio e voglia di divertirsi. Andrea Zanoli del Lab 80 ha immortalato la nascita e lo svolgimento delle Grazielliadi, raccontando e facendosi raccontare le grazielle da chi ha partecipato e organizzato l’evento, esplorando le assurde e deliranti passioni che questa bici riesce a far nascere.
Ne è nato un film: IN MOTU GRATIA, che vogliamo farvi vedere insieme  a pedalopolis per farvi venire voglia di partecipare all’edizione 2010.
Alla faccia del caldo, alla fine, buffet bergamasco con nervetti in fagiolo-cipolla e dolcetto delle langhe, che non è orobico, ma fa sempre i suoi 12 gradi.

This entry was posted in appuntamenti, officine. Bookmark the permalink.