Torna, a Fa’ la cosa giusta, RIBICICLANDO! – il 12,13,14 marzo 2010

Torna, a Fa’ la cosa giusta,  RIBICICLANDO!
Dopo il primo, grande, evento di raccolta bici per il Burkina Faso, organizzato in occasione del Giro d’Italia 2001, e che ebbe il sostegno del compianto Candido Cannavò, storico direttore della Gazzetta, ritorna, presso la più grande mostra mercato dedicata all’economia sostenibile e al consumo critico, RIBICICLANDO.
L’iniziativa, ideata e organizzata dall’ong Fratelli dell’Uomo, invita a regalare biciclette usate che una volta messe a punto verranno messe all’asta. Le biciclette donate dai cittadini saranno raccolte nel piazzale antistante l’entrata di "Fa’ la cosa giusta", FieraMilanoCity, porta Scarampo : venerdì 12 marzo, ore 9-21; sabato 13 marzo, ore 9-23; domenica 14 marzo, ore 10-19.Domenica 14 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 le bici più belle ed esclusive saranno messe all’asta. E’ prevista la partecipazione di personalità del mondo ciclistico.
I proventi verranno devoluti a un progetto di Fratelli dell’Uomo in Senegal, per promuovere l’installazione di pannelli solari nei villaggi della regione di Mekhe. Il progetto è coordinato localmente dall’Unione dei Gruppi Contadini della zona . L’iniziativa si svolge in collaborazione con Ciclofficina Cuccagna: http://www.facebook.com/l/2cf71;www.ciclofficinacuccagna.org che fornisce la manodopera  e con la Stazione delle Biciclette di San Donato  http://www.facebook.com/l/2cf71;www.lastazionedellebiciclette.com  che fornisce pezzi di ricambio.  INFO: Fratelli dell’Uomo  Viale Restelli 9 – 20124 Milano  Tel. 02 69900210 Web: http://www.facebook.com/l/2cf71;www.fratellidelluomo.org E-mail: info@fratellidelluomo.org
 
IL banditore dell’asta sarà il presidente di Urban Bike Messenger che vanta varie esperienze in questo settore  😉

This entry was posted in appuntamenti. Bookmark the permalink.